malpensanet
HOMEPAGE     CONTATTI     AREA CLIENTI     CHI SIAMO     DOVE SIAMO     SERVIZI     NETWORK     PARTNER     QUALITA'     NEWS     AFFILIAZIONE     PROMOZIONI
preventivo
VEDI ANCHE

- Pulizia e manutenzione ordinaria

- Sanificazione degli ambienti

- Servizi Accessori



MATERIALI E TRATTAMENTI
Malpensanet opera in ambienti molto diversi tra loro nei quali si possono trovare differenti tipologie di pavimentazioni.

Gli interventi, ordinari e straordinari, tengono conto della natura e dell'uso di ogni superficie da trattare:

pavimenti industriali
pietre naturali
pietre artificiali
legno
rivestimenti elastici
linoleum
PVC
laminato

Richiedono sempre di nozioni specifiche per garantirne la massima resa nel rispetto delle proprie caratteristiche.

HCCP DI COSA SI TRATTA?
L'HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare e stimare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l'insorgere di problemi igienici e sanitari.

Malpensanet garantisce la corretta applicazione dell'HACCP, fondamentale per mantenere sotto controllo le cariche batteriologiche negli ambienti e sulle attrezzature.
(continua)
Vi sono tecniche specifiche che consentono di preservare nel tempo le caratteristiche delle superfici e possono essere riassunte dalle seguenti operazioni: titpologie di trattamenti
CRISTALLIZZAZIONE (marmi, graniti, pietre dure in genere)
La cristallizzazione è un intervento di manutenzione straordinaria ed è il trattamento più diffuso per ripristinare il lucido dei pavimenti in marmo e rivalorizzarne le qualità, riportandolo a una lucentezza quasi originale.
Bisogna considerare, tuttavia, che il risultato finale è in fortemente dipendente dallo stato di usura delle superfici.
La cristallizzazione produce una reazione termochimica innescata da un prodotto contenente acido ossalico.
Cristallizzare un pavimento è un metodo efficace, veloce che non sporca, adatto per ripristinare le zone di forte passaggio che col tempo hanno perso la loro lucentezza.

Fasi d'intervento:
Si procede con un preventivo lavaggio del pavimento con detergenti deceranti per eliminare eventuali tracce di cera ed impurità.
Successivamente, sul pavimento asciutto viene vaporizzato il prodotto e, con l'uso di un'apposita monospazzola dotata di disco metallico, lo stesso viene "lavorato" sulla superficie. Il calore sviluppato dalla frizione del disco attiva una reazione termochimica con la superficie del pavimento innescando il processo di cristallizzazione.

Indicazioni:

Indicato per pavimenti in marmo, graniglia ecc. questo collaudato sistema garantisce ottimi risultati e tempi molto veloci con conseguenti vantaggi economici. Un ulteriore vantaggio, rispetto alla levigatura, è la possibilità di operare senza sporcare e senza la necessità di spostare mobili, armadi o altri ingombri.

SIGILLATURA POLIMERICA (gomme, linoleum, pvc, pavimentazioni resilienti)
Il pavimento viene pulito e subito trattato con un'emulsione autolucidante ad alta resistenza. La pellicola così ottenuta (che può essere nuovamente lucidata con specifici macchinari) proteggerà la pavimentazione sottostante e potrà essere rinnovata periodicamente per mantenere lucentezza.

IMPERMEABILIZZAZIONI (cemento, cotto, pietre in genere, grés, legno)
Granito, marmo, pietra naturale, travertino, ardesia e arenaria sono Alcune delle pietre con cui vengono costruiti la maggior parte dei pavimenti.
Per evitare l'assorbimento di qualsiasi liquido venga a contatto con tali materiali, approntiamo un sistema di impermeabilizzazione costituito dalla nebulizzazione o spalmatura di sostanze idro/olio repellenti che riempiono la pietra fino al completo rifiuto, ne mantengono inalterate le originali caratteristiche plastiche e impediscono la formazione di Sali di carbonato di calcio.